NOTIZIE

May 24, 2016

i venturieri3 GIUGNO 2016 | XII RADUNO I VENTURIERI – CITTA’ DI CHIOGGIA

Ecoboatdesign ha partecipato alla tavola rotonda “Metodi e problemi nella costruzione moderna di barche in legno” tenutasi venerdì 3 giugno 2016 nell’ambito del XII Raduno “I Venturieri” – Città di Chioggia” presentando con grande successo il progetto “Match 7 | Costruire una barca per tracciare una nuova rotta”.

 

 

 

 

 

405370207

13 MARZO 2015 | COME SMALTIREMO 41.000 TONNELLATE DI BARCHE IN VETRORESINA?

Sira Sylla su ORMEGGI ONLINE, ispirandosi all’appuntameto di Caffè-Scienza, “La barca a vela è davvero ecologica?”, che ha avuto come moderatore l’Arch. Massimo Sabatini e come relatori l’Arch. Egidio Raimondi (Projekto studio di architettura), l’Arch. Rodolfo Foschi e il Dott. Benedeto Pizzo (CNR-IVALSA) scrive un interessante articolo sul problema dello smaltimento delle barche in vetroresina.

 

 

CAFFE SCIENZA22 GENNAIO 2015 |  PROJEKTO Studio di ARCHITETTURA  A “Caffè-Scienza” presso a sede della Lega Navale Italiana – Sezione di Firenze Prato

La barca a vela è davvero ecologica?
Cosa c’è di più ecologico e naturale di una bella crociera sotto costa in barca a vela? Beh, le cose non stanno proprio così, ma si possono fare molti passi in avanti per migliorare la siutuazione, progettando e costruendo barche davvero più vicine alla natura e all’uomo.