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May 23, 2016

Rodolfo Foschi ha progettato e realizzato barche con tutti i tipi di materiale, ma il legno è senza dubbio il materiale preferito con il quale ha sperimentato sempre nuove tecniche di lavorazione ed assemblaggio.In questa sezione proponiamo alcuni progetti realizzati di barche in legno costruite in “strip planking”, in compensato marino “cuci e incolla” o tecnica mista. Questa è la solida base su cui poggiano le fondamenta del progetto di barca ecologica ideata da Projekto Studio di Architettura.

KRILL TAV 11

KRILL | La più grande tra le barche pensate per una costruzione semplificata. Un compromesso tra le tecniche “cuci e incolla” e “strip planking”, il cui risultato è una carena tonda. Scafo sobrio, solido e sufficientemente capiente per imbarcare ciò che serve a navigazioni impegnative con il solo limite della prudenza, dote di ogni marinaio.
Lunghezza m. 9,70, L. Galleggiamento m. 9,00
Larghezza m. 3,05, Immersione m. 1,60
Volume Carena mc. 4,50, Superficie Velica mq. 53

Per avere la tua barca KRILL.

 

A-A1_dream boatDREAM BOAT | Questo disegno nasce per soddisfare la richiesta di un appassionato regatante, che desidera passare ad uno scafo più comodo, senza rinunciare alle prestazioni veliche a cui è abituato. Barca solida, adatta a navigazioni impegnative in cui velocità e bolina sono frutto di uno studio idrodinamico che volutamente ignora le limitazioni imposte dai regolamenti di stazza.

Lunghezza m.13,35, L. Galleggiamento m.11,90 Larghezza m. 4,10 , Immersione m. 2,00
Volume Carena mc. 9,40,Superficie Velica mq.124

Per avere la tua barca DREAM BOAT.

 

A-A1_cutter legnoCUTTER IN LEGNO | Disegnato per un armatore che, per professione, conosce i compensati, ne prevede un largo impiego per il duplice obiettivo della massima solidità unita al massimo dell’eleganza che il legno possa esprimere. Uno scafo “radius chine” in cui, più che cercare la semplificazione costruttiva, si vuole tutta la solidità che il mogano lamellare, in generosi spessori, possa conferire allo scafo. Una barca per navigare cento anni.

Lunghezza m. 11,80, L. Galleggiamento m. 11,00, Larghezza m. 3,40
Immersione m. 1,85, Volume carena mc. 8,00
Superficie Velica mq. 85

Per avere la tua barca CUTTER IN LEGNO.

 

A-A1_fiorenzo cutterFIORENZO CUTTER | Linee classiche per la classica costruzione in lamellare: tre strati incrociati di fasciame in mogano su ossatura in frassino lamellare. Coperta in teak naturale, armo in abete bianco a coppale. Scafo veloce e straordinariamente boliniero.

Lunghezza m. 10,30 L.Galleggiamento m. 8,33
Larghezza m. 3,04, Immersione m. 1,65
Volume Carena mc. 5,17, Superficie Velica mq 62

Per avere la tua barca FIORENZO CUTTER.